Da Gino e’ tra i fondatori della cultura gastronomica locale.

50 anni di ospitalità.

Da Gino è un luogo unico nella valle d'Itria, nel cuore della Puglia, circondato dal paesaggio dei trulli, dagli ulivi secolari e tra la costa est ed ovest della penisola. Sin dal 1974, abbiamo voluto condividere il nostro amore nel celebrare la vita attorno a un tavolo.


Il ristorante Da Gino e’ una semplice ricetta che si ripete dal 1974 ed e’ composta da Gino, Vita, il gusto per il cibo sano, le ricette familiari e prodotti locali.  Appena ventenni Gino e Vita trasformarono il trullo e la stalla familiare in un ambiente caldo ed accogliente, dove tramandare le storiche ricette familiari e proporre la loro passione per le erbe spontanee.

 

The fireplace is the restaurant’s centerpiece.

Attorno al fuoco ci si sente protetti e abbracciati, il camino e’ il luogo dove si sono create ricette storiche alla griglia, fatte con le pignate, e sotto la cenere. Il camino al centro del locale e’ stato ideato da Gino ed e’ il luogo perfetto dove sentirsi accolti e mangiare bene.

La meticolosa ricerca delle verdure locali e delle erbe spontanee avviene tutte le mattine presso la Masseria Lo Jazzo, fonte inesauribile di erbe e fiori campestri. Lo stesso Gino raccoglie e propone con passione ed esperienza i prodotti stagionali che la campagna offre.

Le erbe spontanee, le verdure locali e gli arrosti, sono alla base della cucina proposta al ristorante Da Gino. Il gusto e la qualità’ e’ dato dal microclima Pugliese, mentre la prossimità’ di tutti i prodotti garantisce  genuinità’ e freschezza.

Le ricette esaltano i profumi a volte pungenti della terra e vengono preparate dosando sapientemente semplici ingredienti.